Quali sono i materiali comunemente usati per i mobili in metallo
I materiali comunemente usati per i mobili in metallo includono acciaio comune, acciaio inossidabile, alluminio e rame.
1. Acciaio ordinario: l'acciaio è una lega composta da ferro e carbonio, con resistenza e tenacità superiori rispetto al ferro, rendendolo il più adatto per realizzare la struttura principale dei mobili. Esistono molte varietà e qualità di acciaio diverse e l'acciaio comunemente utilizzato per i mobili è alto-acciaio strutturale al carbonio di qualità o acciaio strutturale legato, come tubi quadrati, tubi tondi, ecc. Dopo la formatura, l'acciaio generalmente deve essere sottoposto a un trattamento superficiale per diventare perfetto.
2. Materiale in acciaio inossidabile: il materiale in acciaio inossidabile ha le caratteristiche di forte resistenza alla corrosione e elevata levigatezza della superficie ed è generalmente utilizzato come materiale decorativo per i mobili. L'acciaio inossidabile ha resistenza e tenacità inferiori rispetto all'acciaio, quindi viene utilizzato raramente come materiale per strutture e carichi-parti portanti. Il trattamento di impiallacciatura in acciaio inossidabile include una superficie liscia (o specchio in acciaio inox), pannello opaco, pannello metallico, pannello intagliato corroso, pannello convesso concavo, pannello semiperlato e pannello curvo.
3. Alluminio: l'alluminio è un metallo leggero con bassa densità relativa, forte resistenza alla corrosione, facile fusione e lavorazione e può essere tinto. Dopo aver aggiunto elementi come magnesio, rame, manganese, zinco e silicio alla lega di alluminio, le sue proprietà chimiche e meccaniche vengononotevolmente migliorate. La lega di alluminio può essere trasformata in lastre piane, ondulate o profilate e può anche essere laminata in varie traverse-profili sezionali. La superficie è liscia, la lucentezza è moderata, la resistenza alla corrosione è elevata ed è più durevole dopo il trattamento di anodizzazione.
4. Materiale in rame: il rame ha una lunga storia di utilizzonei mobili ed è ampiamente utilizzato. Il materiale in rame ha una superficie liscia, una lucentezza moderata e buone proprietà di trasferimento del calore. Dopo il trattamento di lucidatura, la superficie può essere trasformata in rame a specchio con elevata luminosità. I materiali in rame possono sviluppare ruggine verde per un lungo periodo di tempo, quindi devono essere sottoposti a manutenzione e puliti regolarmente.
Questi materiali trovano largo impiegonella produzione di mobili metallici per le loro rispettive caratteristiche, rispondendo a diverse esigenze progettuali ed estetiche dalla struttura principale alle superfici decorative.
Precedente: Quali sono le principali classificazioni dei mobili metallici
Prossimo: Non più